Azienda

40 anni di passione per il Gioiello italiano

800/090230

Nardelli Gioielli

40 anni di passione per il Gioiello italiano

Da oltre 40 anni Nardelli è sinonimo di gioiello italiano. Sotto la guida di Domenico Nardelli, amministratore delegato del brand, con al fianco i figli Salvatore e Giovanni, l’azienda si trasforma in un’importante maison con una cifra stilistica riconoscibile. Un percorso costellato di successi scandito dalla nascita di linee sempre nuove e innovative, alcune delle quali diventate veri e propri must have. Coniugando design e tradizione artigianale di alto profilo, la Maison Nardelli oggi è di scena sui mercati internazionali più prestigiosi.

Domenico Nardelli negli anni '70
nel suo laboratorio al borgo degli Orefici.

Scorcio della Piazzetta
degli Orefici Napoli, cuore del borgo.

L'Antica scuola orafa partenopea

Il borgo degli orefici, cuore pulsante di una storia di arte e dedizione.

Stretto tra Corso Umberto e Via Marina, esiste a Napoli un piccolo Borgo che si sviluppa intorno ad una piazzetta e che dal tempo degli Angioini ospita le botteghe dei maestri orafi e argentieri, prima francesi, poi soppiantati dai napoletani.

In questo dedalo di stradine della cittá partenopea l'estro, l'abilitá e la passione dei maestri locali hanno creato i presupposti per dar vita alla grande scuola napoletana famosa in tutto il mondo.

Antico stemma della Corporazione degli orefici di Napoli.

Rigore e Passione

Giovanni Nardelli direttore creativo della maison.

Cresciuto sotto la guida del patron della Maison Domenico Nardelli e a contatto con gli abili artigiani orafi partenopei, ha acquisito nel tempo un bagaglio esperienziale di grande intensitá.

Ispirato da una profonda passione per le gemme e da una maniacale dedizione alla ricerca, Giovanni Nardelli mette tutta la sua competenza al servizio dei cultori del bellezza e dello stile, che oggi vitalizzano il mercato del gioiello.

Saper fare il Made in Italy

lo stile italiano in un gioiello

L'antica tradizione orafa della scuola napoletana rivive nelle creazioni Nardelli. La maestria delle antiche tecniche di lavorazione, la perfezione delle forme, esaltata dalla bellezza e dalla preziositá delle gemme e dei diamanti, la finezza di ogni dettaglio, sono valori che solo la lavorazione artigianale italiana puó garantire.

Scegliere un gioiello Nardelli vuol dire indossare lo stile italiano, una perfetta sintesi di tecnica e passione, classicitá ed innovazione. Indossare un gioiello italiano significa vivere un'esperienza di rara intensitá.

Materiali Preziosi

La materia di cui sono fatti i sogni.

Nei gioielli Nardelli l’oro è la materia che plasmata diventa architettura che accoglie, esalta, avvolge le gemme e i diamanti, insieme alle quali diventa un’opera d’arte, un pezzo unico. Gli artigiani orafi e incastonatori infondono al gioiello passione e anima, facendo emergere con la loro maestria quel significato profondo che va oltre l’estetica e che illumina ed accende di bagliori i materiali preziosi di ogni esemplare prodotto nelle nostre botteghe.

Manifattura e Alto Artigianato

Il vero Handmade in Italy.

Ogni creazione Nardelli è frutto di un lavoro di squadra lungo e rigoroso, che vede impegnato un team composto da designers, artigiani orafi, gemmologi, managers e trend analysts, occupati nel monitoraggio dell’altissima qualità delle materie prime, nella ricerca dell’innovazione che esalti senza snaturare i caratteri identitari del brand, nello studio dei desideri di una clientela sempre più esigente, che chiede di avere un oggetto di straordinaria fattura e nello stesso tempo agile da indossare. Sotto le sapienti mani degli artigiani e dei maestri orafi i materiali preziosi vengono modellati, tagliati, scolpiti, lucidati. E dopo uno studio e una preparazione di almeno sei mesi, quando il primo esemplare del nuovo prodotto “sposa” la sua gemma, il gioiello è finalmente pronto per rappresentare l’alta gioielleria italiana di Nardelli sul mercato.

Arte e Design

L'arte di creare emozioni, la ricerca di uno stile che continua a rinnovarsi.

Il gioiello Nardelli nasce dalla sensibilità artistica del designer che immagina l’oggetto nella sua completezza e lo trasferisce su carta prima in forma di schizzo, che diventa nei passaggi successivi un disegno sempre più dettagliato. Vengono poi selezionate le pietre e i materiali più preziosi, che aderiscano in maniera stringente al concept dell’object d’art. A questo punto il disegno diventa un modello, pronto a ricevere le gemme per l’incastonatura, a rivelare i suoi volumi e le sue sfaccettature, ad esaltare la personalità e lo stile di chi lo indossa.

copyright © nardelli gioielli per amore 2016 - P.iva 06362721216 - Emmemedia

Nessun Prodotto nel Carrello!