La Storia di Nardelli

Famiglia e innovazione:
Nardelli gioielli negli anni

19

75

Inizio

Domenico Nardelli fonda Nardelli Gioielli

19

76

Il Nostro Primo Gioiello

Il nostro primo gioiello rappresenta un tesoro di affetti e ricordi, un simbolo scintillante di momenti indimenticabili condivisi.

20

03

L’inizio in Sede

Apertura del primo Flagship store a Capri

20

11

I Figli

I figli di Domenico, Salvatore, Giovanni e Sara portano avanti la tradizione

20

13

Internazionalizzazione

Espansione sui principali mercati internazionali sia tradizionali che online.

Arte, tradizione, passione:
tutte le facce dello stesso diamante

La storia Nardelli Gioielli prende vita in un antico Borgo napoletano. Lo stesso in cui, nel XIV secolo, nasce la maestria dell’arte orafa. Si tratta del Borgo Orefici, culla della grande scuola napoletana del gioiello, famosa in tutto il mondo. Proprio qui, in quello che può essere definito il cuore pulsante della manifattura orafa napoletana, nel 1975, Domenico Nardelli ha iniziato a lavorare ad un sogno.

Grazie alla sua costante dedizione e alla passione per l’arte orafa, Nardelli Gioielli è diventata in poco tempo una vera e propria Maison del gioiello, acquisendo notorietà in tutto il mondo attraverso un processo di espansione industriale, commerciale e di ricerca nel design.

Il Gruppo Nardelli continua a rafforzarsi nel settore della gioielleria, ma investe anche nelle piattaforme digitali e social, mantenendo sempre salde le tradizioni e i valori che contraddistinguono ogni singolo gioiello. Le tappe che hanno segnato la storia della famiglia e dell’azienda sono molte: dalla nascita del primo flagship store a Capri nel 2010, alla notorietà sul mercato tanto da diventare un caso di studio in importanti Business School come la IULM, la Bocconi,la Sapienza di Roma e il Politecnico di Milano. La storia dei gioielli Nardelli è una storia di passione, maestria artigianale e di continua ricerca per offrire ai propri clienti gioielli unici ed esclusivi. La Maison del gioiello Nardelli è sinonimo di eleganza, raffinatezza e prestigio, ed è una vera eccellenza del Made in Italy nel mondo.

Nardelli Gioielli è un’azienda familiare che porta avanti l’antica tradizione orafa della scuola napoletana. L’attività, iniziata da Domenico Nardelli, è ora gestita dai suoi figli Salvatore, Giovanni e Sara che si impegnano a preservare i valori che hanno reso il marchio Nardelli una vera e propria istituzione nel settore della gioielleria.

Mantenendo sempre alti i livelli di design e lavorazione artigianale, l’azienda seleziona accuratamente le materie prime di pregio per creare gioielli di altissima qualità. L’equilibrio tra tradizione ed innovazione è uno degli aspetti distintivi delle creazioni Nardelli, che cercano sempre di trovare nuovi modi per soddisfare i desideri dei loro clienti, sempre più esigenti e alla ricerca di prodotti di alta qualità e design ricercato.

Ogni gioiello nasce da un lavoro di squadra che coinvolge diverse maestranze altamente specializzate, dai designer agli artigiani orafi e ai lavoratori qualificati per la lavorazione delle gemme, fino ai manager e agli analisti di tendenze. In questo modo, l’azienda combina la tradizione orafa con le più recenti analisi di mercato per creare gioielli che soddisfino i desideri dei loro clienti.

Iscriviti alla nostra Newsletter

Entra a far parte della nostra community per ricevere aggiornamenti esclusivi, anteprime su eventi speciali, articoli inediti e tanto altro.
Connettiti alla nostra essenza, unisciti al viaggio.