Quando e perchè posso restituire un ordine?

Se non sei soddisfatto del tuo acquisto, hai 30 giorni (dal giorno in cui hai ricevuto il prodotto) per restituirlo a tue spese e ricevere il rimborso della cifra pagata. Il prodotto restituito deve essere esattamente nelle stesse condizioni in cui lo hai ricevuto e deve avere, nei limiti del possibile, lo stesso imballaggio originale e tutte le etichette e fogli di garanzia (se presenti). Inoltre, il prodotto deve essere inviato nella stessa scatola in cui è stato ricevuto ed è consigliabile usare una busta di plastica per proteggere il prodotto da umidità, pioggia o sporco. Assicurati che il pacco sia stato chiuso correttamente. Questo renderà il processo più facile e veloce. Se vuoi cambiare il prodotto per un altro differente, dovrai effettuare un nuovo ordine.
La restituzione del prodotto deve essere effettuata in questo modo:

  • I prodotti non devono essere stati utilizzati e devono essere esattamente nelle stesse condizioni in cui sono stati ricevuti.
  •  I prodotti devono essere restituiti nello stesso imballaggio originale e con tutte le etichette e fogli di garanzia.
  • Devi aprire la tua richiesta di reso entro 30 giorni da quando hai ricevuto il prodotto
  • Puoi generare un RMA in qualsiasi momento dalla sezione:
    • Acquisto con Registrazione in fase di checkout
      Crea un Reso
    • Acquisto senza Registrazione in fase di checkout
      Crea un Reso
  • Assicurati di imballare bene i prodotti per fare in modo che non vengano danneggiati durante il trasporto.
  • Ti consigliamo di conservare la prova di invio o di inviare con un Corriere che fornisce un numero di tracciamento dell’invio.
  • Appena il pacco arriverà e verrà controllato, ti invieremo una e-mail e, se il prodotto è in buono stato, ti confermeremo il rimborso. Ricorda che è possibile che i tempi di rimborso arrivino fino a 15gg lavorativi.

 

Se ricevi un articolo danneggiato o difettoso, puoi presentare un reclamo compilando il formulario di reso. Per facilitare il reso, allega:

  • Una breve descrizione del difetto del prodotto.
  • Una foto nella quale si veda il difetto o la parte danneggiata del prodotto. Puoi allegarli direttamente al pacco.
    Se al momento della consegna del prodotto ti accorgi che il pacco è danneggiato, per favore fallo presente al Corriere ed è importante che, entro 4gg, ci contatti a questo indirizzo info@nomesito.com, per inviarci:
    • Foto del pacco e dell’etichetta del Corriere.
    • Foto della parte danneggiata del prodotto.

Quando avremo ricevuto le foto, controlleremo cosa è successo e ti contatteremo il prima possibile per trovare una soluzione.

I reclami non vengono accettati nei seguenti casi:

  • Rottura dovuta all’uso improprio o se il prodotto è “consumato”
  • Prodotti sporchi o rovinati per l`uso.
  • Prodotti che causano ipersensibilità al contatto.
  • Danni provocati da fattori esterni come sfregamento, oggetti appuntiti, prodotti chimici, ecc.

Come riceverò il mio rimborso?

Non appena riceveremo il pacco nel nostro magazzino e dopo aver controllato il prodotto, ti rimborseremo la cifra pagata. Il rimborso dipende dal metodo di pagamento che hai utilizzato al momento dell’ordine:

  • Se hai pagato tramite PayPal, riceverai un rimborso nel tuo account PayPal in 24h.
  • Se hai pagato tramite Carta di Credito o Debito, riceverai un rimborso sulla tua carta in 24h.

Chi paga i costi del reso?

I costi della restituzione del prodotto vengono pagati da nomesito.com nel caso di prodotto difettoso o danneggiato.
Le spese di invio che sono state pagate vengono rimborsate solo nel caso in cui il prodotto sia difettoso o se abbiamo inviato il prodotto sbagliato.
Nel caso in cui restituisci il prodotto perchè non sei soddisfatto dell’acquisto o altra motivazione diversa dalla ricezione di articolo, danneggiato, difettoso costo di invio del prodotto è a carico del cliente.
Effettuiamo il reso con i seguenti costi che verrà detratto dal tuo rimborso concordando con noi il ritiro con il nostro corriere:

  • Italia – 
  • Europa – 
  • Extra Europa – 

Non accettiamo il reso nei seguenti casi:

  • Rottura dovuta all’uso improprio o se il prodotto è “consumato”.
  • Prodotti sporchi o rovinati per l’uso.
  • Prodotti che causano ipersensibilità al contatto.
  • Danni provocati da fattori esterni come sfregamento, oggetti appuntiti, prodotti chimici, etc