Il presente documento regola i Termini e le condizioni generali di vendita (le “Condizioni generali”) relative agli ordini, agli acquisti di prodotti e alla condivisione di informazioni tra Nardelli Gioielli per Amore S.r.l., con sede legale in Via Saverio Baldacchini, 11, Napoli, P.IVA 06362721216 (“Nardelli” o “noi”) e il cliente (“Lei” o “Suo”) che intende ordinare e acquistare prodotti tramite la sezione italiana del sito internet nardelligioielli.com (il “Sito”).
L’utilizzo del Sito per l’ordine o l’acquisto di prodotti implica la Sua accettazione delle presenti Condizioni generali, dei Termini d’uso del Sito disponibili all’indirizzo (“Terms of Use” available at (LINK A NOTE LEGALI E TERMINI DI USO) e della Informativa sulla privacy, disponibile all’indirizzo (LINK ALLA PRIVACY POLICY) qui richiamati integralmente, nonché di altri avvisi che potrebbero essere pubblicati sul Sito nel momento in cui viene inoltrato un ordine e infine di tutte le leggi e i regolamenti applicabili. Le presenti Condizioni generali forniscono informazioni su chi siamo, come è possibile acquistare prodotti sul Sito, come cancellare un ordine, cosa fare in caso di problemi ed altre informazioni importanti. La preghiamo di consultare attentamente le seguenti Condizioni generali prima di effettuare un ordine tramite il Sito. Qualora non sia d’accordo con le condizioni descritte nelle presenti Condizioni generali, nei Termini d’uso o nell’Informativa sulla privacy la invitiamo a non effettuare ordini tramite il Sito.
ORDINI
Per effettuare ordini sul Sito, deve essere maggiorenne e dotato di capacità giuridica. Lei potrà effettuare l’ordine tramite il Sito e effettuare il pagamento del prezzo del prodotto/i scelto/i, seguendo le indicazioni presenti sul Sito stesso. Una volta effettuato l’ordine (cliccando sul tasto “inoltra l’ordine”), Nardelli ne confermerà la ricezione con l’invio di un messaggio automatico (la “Conferma di ricezione”). Tale Conferma di ricezione non rappresenta accettazione da parte di Nardelli. Ciascun ordine, infatti, è soggetto ad un’accettazione espressa da parte di Nardelli e Nardelli si riserva il diritto di cancellare un ordine anche successivamente all’invio della Conferma di ricezione.
CONFERMA DEGLI ORDINI
Per effettuare un ordine, Lei dovrà selezionare i prodotti che desidera acquistare e cliccare su “Aggiungi al carrello”. I prodotti selezionati saranno quindi aggiunti al “carrello” e l’ordine potrà essere concluso compilando l’apposito modulo ed accettando le Condizioni generali di vendita come indicato sul Sito. Prima di concludere l’ordine, dovrà verificare l’accuratezza delle informazioni fornite e correggere eventuali inesattezze. L’ordine verrà inviato cliccando sul tasto “inoltra l’ordine”. Inviare l’ordine cliccando sul tasto “inoltra l’ordine” non implica accettazione dell’ordine e conclusione dell’acquisto. Il Suo ordine infatti costituisce un’offerta di acquisto a Nardelli. Una volta inviato, l’ordine verrà preso in carico da Nardelli
.
L’accettazione dell’ordine da parte di Nardelli sarà confermata mediante l’invio di un’email (la “Conferma dell’ordine”).
Lei potrà cancellare un ordine in qualsiasi momento fino all’invio da parte di Nardelli della Conferma dell’ordine. Una volta accettato da Nardelli mediante la Conferma dell’ordine, l’ordine non può più essere modificato o cancellato, salvo che non sia diversamente previsto dalle presenti Condizioni generali o dalla legge. Nardelli si riserva, inoltre, il diritto di confermare verbalmente gli ordini. Il contratto tra Lei e Nardelli è concluso solo al momento dell’invio della Conferma dell’ordine e riguarderà solo i prodotti il cui invio è stato confermato. Nardelli conserva le transazioni con i propri clienti. Lei è invitato a scaricare le presenti Condizioni generali e la Conferma dell’ordine. In caso di controversia relativa ad un ordine effettuato sul Sito, i dati conservati da Nardelli costituiranno prova della transazione.
REGOLE GENERALI
Gli ordini possono essere effettuati solo per usi personali, con esclusione di qualsiasi finalità commerciale. Prima dell’accettazione, Nardelli si riserva il diritto di annullare qualsiasi ordine, quando vi siano fondate ragioni quali, senza limitazioni, qualora: (a) Lei sia stato coinvolto in una controversia con Nardelli riguardante un ordine precedente; (b) Nardelli abbia fondato motivo di sospettare che Lei (i) abbia violato le presenti Condizioni generali, (ii) non abbia effettuato il pagamento dei prodotti acquistati alla scadenza del termine previsto; (iii) sia coinvolto in attività fraudolente o di mercato grigio (i.e. rivendita di prodotti mediante canali non appartenenti alla rete di vendita autorizzata di Nardelli o delle sue affiliate); (iv) si rifiuti di fornire delle informazioni che Nardelli ha l’obbligo di raccogliere per legge; (c) Nardelli ritenesse che la cancellazione dell’ordine sia obbligatoria in base alla legge; (d) Nardelli abbia il diritto di cancellare un ordine ai sensi delle presenti Condizioni generali. Nel caso in cui Nardelli annulli un ordine, rimborserà ogni pagamento precedentemente effettuato.
Nardelli fa il possibile affinché il colore, il design e lo stile dei prodotti Nardelli raffigurati sul Sito siano rappresentativi al meglio dei prodotti originali. Nonostante ciò, l’aspetto del prodotto originale potrebbe differire leggermente rispetto a quanto raffigurato sul Sito per motivi tecnici o per altre motivazioni. Nardelli non sarà pertanto responsabile per eventuali errori o inesattezze nelle fotografie o nelle rappresentazioni grafiche dei prodotti Nardelli visualizzati sul Sito, salvo quanto previsto dalle clausole 7 e 8 delle presenti Condizioni generali, nei limiti di quanto consentito dalla legge.
Nessuna delle disposizioni delle presenti Condizioni generali potrà escludere o limitare i diritti o rimedi non derogabili e da Lei esercitabili in base alla legge. Per domande relative ai prodotti può contattare Nardelli tramite il servizio clienti inviando una mail a info@nardelligioielli.com o telefonicamente al numero +39 0823 83 89 17.
PRE-ORDINI
Alcuni prodotti identificati sul sito Web potrebbero essere disponibili per il pre-ordine. Fatte salve le condizioni previste nel presente documento e le condizioni menzionate nella pagina Web dei prodotti disponibili per il pre-ordine (periodo di consegna e opzioni di consegna), i pre-ordini saranno regolati dagli stessi processi e condizioni applicabili agli ordini standard. Nel caso di un ordine misto costituito da prodotti attualmente disponibili e prodotti prenotati o nel caso di un pre-ordine di più prodotti con date di consegna diverse menzionate sul sito Web, la data di consegna più recente sarà applicabile all’intero pre-ordine. Al momento del pre-ordine, Nardelli otterrà un’autorizzazione di credito dall’emittente della tua carta pari all’intero importo dell’acquisto. Una volta che il prodotto prenotato sarà pronto per la spedizione, Nardelli elaborerà la transazione di acquisto addebitando sulla sua carta di credito e le invierà una conferma d’ordine. Se la sua carta di credito viene rifiutata quando Nardelli tenta di accettare il pagamento, verrà contattato dal nostro Servizio clienti per valutare modalità di pagamento alternative. Se tale accordo non venisse preso tempestivamente, il pre-ordine verrà annullato. A causa di vincoli di produzione, Nardelli potrebbe dover annullare un pre-ordine, in tutto o in parte. Nardelli la informerà di tale cancellazione senza indebito ritardo, annullerà qualsiasi autorizzazione sulla sua carta di credito e la sua carta di credito non riceverà alcun addebito.
DISPONIBILITA’
La visualizzazione di un prodotto sul Sito non implica che lo stesso sia sicuramente disponibile presso l’acquisto online. Nardelli si riserva il diritto di modificare, di volta in volta, l’assortimento dei prodotti presenti sul Sito senza previo avviso. Nardelli non sarà responsabile nel caso in cui un prodotto è esaurito o non più disponibile.
Nel caso in cui, dopo la Conferma di ricezione dell’ordine, il prodotto da Lei scelto non risulti più disponibile, il servizio clienti Nardelli o il Suo consulente di vendita La informeranno tramite telefono o e-mail o altro mezzo di comunicazione concordato quanto prima. Lei avrà quindi la possibilità di scegliere un altro prodotto o cancellare il Suo ordine. Se l’ordine è composto da più prodotti, il servizio clienti o il Suo consulente di vendita La informeranno tramite telefono o e-mail per comunicarLe quale parte dell’ordine risulta ancora disponibile e La assisteranno nella scelta fra annullare l’ordine per intero o modificarlo. In ogni caso, Le verrà addebitata solo la parte dell’ordine che risulti disponibile e che desidera in ogni caso acquistare. Qualora Lei scelga di sostituire l’articolo non più disponibile, sarà creato un nuovo ordine avente ad oggetto il nuovo prodotto da Lei scelto.
CONSEGNA
I prodotti acquistati tramite il Sito possono essere consegnati solo all’interno del territorio italiano. I prodotti saranno spediti all’indirizzo da Lei inserito durante il processo di ordinazione e indicato nella conferma dell’ordine. È possibile inserire un solo indirizzo per ogni ordine.
Le caselle postali non possono essere utilizzate per la consegna dei nostri prodotti. Se si inserisce l’indirizzo di un Hotel come indirizzo di consegna dell’ordine, la consegna potrà essere effettuata esclusivamente alla persona indicata nell’ordine e a nessun altro, inclusa la reception dell’Hotel. È richiesta la Sua firma al momento della consegna.
I prodotti saranno spediti in un singolo pacco che include il prodotto, l’imballaggio, la ricevuta di pagamento o fattura ove richiesta, e, a seconda dei casi, la certificazione dei gioielli e certificato di garanzia.
Per ricevere il pacco è richiesta la firma di un maggiorenne.
TEMPI E COSTI DI SPEDIZIONE
Salvo che per i prodotti acquistati in pre-ordine, gli ordini verranno consegnati tramite consegna standard entro 5-10 giorni lavorativi dalla data di conferma dell’ordine, tranne in casi eccezionali che esulano dalla sfera di controllo di Nardelli e per i quali Lei verrà immediatamente contattato.
Per i prodotti in pre-ordine, dovrà fare riferimento alla data di spedizione stimata come indicata nella pagina di descrizione del prodotto.
La consegna dei prodotti acquistati tramite il Sito è gratuita.
PROBLEMI NELLA CONSEGNA
Eventuali mancate consegne o consegne avvenute oltre quattordici (14) giorni dalla data di spedizione (diciassette (17) per consegne nelle isole), devono essere segnalate al nostro servizio clienti quanto prima. Qualsiasi reclamo dovrà essere comunicato entro un massimo di venti (20) giorni dalla data di conferma del Suo ordine. Una volta ricevuto l’ordine, Lei dovrà controllare i prodotti. Se i prodotti ricevuti non sono conformi all’ordine da Lei effettuato, o non si ritiene soddisfatto, dovrà contattare immediatamente il servizio clienti contattando il servizio clienti via una e-mail all’indirizzo info@nardelligioielli.com, o telefonicamente al numero +39 0823838917 e richiedere un reso o una sostituzione in conformità alla Politica di Reso.
POLITICA DI RESO
a) Regole generali
Per effettuare un reso di un prodotto acquistato tramite il Sito, e ottenere il rimborso del prezzo pagato o chiedere la sostituzione con un altro prodotto, può restituire il prodotto, senza graffi o ammaccature, al nostro servizio clienti contattando l’indirizzo mail resi@nardelligioielli.com, o il numero di telefono +39 0823838917
Tutti i resi devono contenere la ricevuta di vendita originale ed essere restituiti nella confezione originale. Il diritto di recesso è escluso per i prodotti personalizzati (quali ad esempio prodotti con incisioni), che non potranno quindi essere oggetto di restituzione, rimborso né sostituzione.
Tutti i prodotti restituiti a seguito di reso o di richiesta di sostituzione sono soggetti ad un controllo di qualità prima di essere accettati. Non saranno accettati prodotti con segni di usura, danneggiamento o alterazione (incluse modifiche di misura) o la cui etichetta, ove presente, sia stata rimossa. Le sarà rimborsato il prezzo dei prodotti la cui restituzione sarà stata accettata da Nardelli e Nardelli sosterrà i costi della restituzione fornendo una etichetta pre-pagata. Lei sarà tuttavia responsabile per eventuali diminuzioni di valore dei prodotti restituiti dovuti ad un uso non idoneo a conservare la natura, le caratteristiche e, ove applicabile, il funzionamento dei prodotti.
Lei potrà anche utilizzare il modulo allegato. Se sceglierà di restituire un prodotto a sua cura e spese, la invitiamo a conservare copia della prova della restituzione tramite posta assicurata o altro metodo che fornisca prova della data di consegna. Lei dovrà inoltre assicurare la restituzione del prodotto contro furti e perdita per il valore del prodotto.
La nostra Politica di Reso non intende in alcun modo escludere o limitare diritti o rimedi inderogabili e a Lei spettanti in base alla legge.
b) Restituzione mediante il servizio clienti
Una volta ricevuta la comunicazione relativa alla Sua volontà di recedere dal contratto, Nardelli Le invierà un’etichetta pre-pagata per la restituzione. Può anche restituire i prodotti inviandoli direttamente a Nardelli Gioielli Per Amore S.r.l. presso Tarì S.C.P.A. in Zona Industriale Marcianise, 81025 CE, unitamente al Modulo di restituzione od altra dichiarazione della Sua volontà di recedere dal contratto. Dovrà restituire il prodotto entro 14 dal momento della Sua comunicazione a Nardelli della volontà di recedere. Il suddetto termine è rispettato se la spedizione del prodotto è effettuata prima della scadenza dei 14 giorni. Il rimborso del prodotto restituito sarà effettuato sullo stesso mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto sul Sito. Se ha sostituito il prodotto con altro di valore superiore, Le sarà addebitata la differenza. Non sarà possibile sostituire un prodotto con altro di valore inferiore. In caso di regali, il destinatario del regalo potrà esclusivamente chiedere la sostituzione del prodotto regalato con un altro di valore uguale o superiore. Le spese di spedizione, se pagate, saranno rimborsate. Nel caso di sostituzione di un prodotto acquistato sul Sito con un altro prodotto, non saranno addebitate le spese di spedizione per l’invio del prodotto in sostituzione.
RIPARAZIONI
Per le richieste di riparazione, potrà contattare il servizio di concierge all’indirizzo info@nardelligioielli.com o il numero di telefono +39 0823838917.
GARANZIA DI AUTENTICITA’
Nardelli garantisce l’autenticità di tutti i prodotti acquistati tramite il Sito.
LEGGE APPLICABILE
Le presenti Condizioni generali, la loro interpretazione ed esecuzione, incluse le transazioni effettuate tramite il Sito, sono regolate dalle leggi della Repubblica Italiana. Ciascuna parte si impegna irrevocabilmente a sottoporsi alla giurisdizione dei tribunali della Repubblica Italiana in relazione a qualsiasi reclamo o qualsiasi altra questione riguardante le presenti Condizioni generali.
DURATA
Nardelli può modificare, sospendere o interrompere il funzionamento del Sito in qualsiasi momento. Ci riserviamo il diritto di limitare, sospendere o interrompere il Suo accesso al Sito e/o ai suoi servizi, qualora avessimo ragione di credere che Lei stia violando le presenti Condizioni generali o le leggi applicabili, o per qualsiasi altro motivo, senza alcun preavviso o responsabilità da parte nostra. Potremo impedire l’utilizzo del Sito in caso di ripetute violazioni dei diritti sulla proprietà intellettuale.
RINUNCIA
Il mancato esercizio da parte nostra di un qualsiasi diritto o disposizione delle presenti Condizioni generali non costituisce rinuncia a tale diritto o disposizione. Qualora una clausola delle presenti Condizioni generali fosse ritenuta in tutto o in parte nulla o inefficace, tale nullità o inefficacia non si estenderà ad altre clausole delle presenti Condizioni generali che rimarranno pienamente efficaci.
ACCORDO VINCOLANTE
La conferma dell’ordine da parte di Nardelli e le presenti Condizioni Generali costituiscono l’intero accordo tra Lei e Nardelli con riferimento all’oggetto delle stesse.
PROPRIETA’ INTELLETTUALE E MARCHI
Tutti i marchi commerciali, loghi o marchi di servizi (i “Marchi”) che appaiono sul Sito, sia che siano registrati o meno, sono di proprietà esclusiva di Nardelli e/o delle sue consociate/affiliate. Le presenti Condizioni generali e tutti i materiali, elementi e contenuti (inclusi disegni, modelli, illustrazioni, fotografie, video, testi, codici, tracce audio e grafiche) inclusi nel Sito, così come l’aspetto (“look and feel”) della stessa, sono di proprietà esclusiva di Nardelli e/o delle sue consociate/affiliate. Nulla di ciò che è contenuto nel Sito può in alcun modo essere interpretato come licenza implicita di qualsiasi tipo o diritto di utilizzare i Marchi visualizzati sul Sito stessa, senza l’autorizzazione scritta di Nardelli. Lei può copiare e stampare pagine del Sito esclusivamente per scopi non commerciali connessi a ordini o acquisti tramite il Sito. A meno che non Le forniamo in anticipo una specifica autorizzazione scritta, ogni altro utilizzo del Sito, dei suoi contenuti e informazioni è severamente proibito.
COPYRIGHT E VALIDITA’
I contenuti del Sito sono soggetti a copyright Nardelli.
Tutti i diritti sono riservati.
Le presenti Condizioni generali si applicano dal 1 Ottobre 2021.